cos'e' la coibentazione ...

La coibentazione è una tecnica per isolare due sistemi aventi differenti condizioni ambientali, in modo che i due sistemi non scambino calore o vibrazioni sonore tra di loro. La coibentazione può offrire dunque isolamento termico, acustico o termoacustico.
Tipicamente la coibentazione viene effettuata interponendo tra le due parti specifici materiali (ad es. pannelli) che non permettono lo scambio di calore, nel caso di isolamento termico (cappotto termico), o lo scambio di vibrazioni, nel caso di isolamento acustico.
Un'adeguata coibentazione termica delle pareti di un edificio permette di ridurre il flusso termico uscente dall'ambiente interno (casa, ambiente da mantenere caldo) verso l'esterno freddo, nella stagione fredda. Viceversa, durante la stagione calda impedisce che il flusso termico penetri nell'edificio (parte interna da mantenere fredda).

Da anni realizziamo controsoffitti, pareti divisorie e contropareti di tutti i tipi, utilizzando materiali di alta qualità e ad alto isolamento acustico e termico, per garantire il massimo comfort della vostra casa.
La nostra esperienza e professionalità sarà a vostra disposizione per venire incontro ad ogni vostra esigenza...

Privacy - Termini d'utilizzo - Art. 42 L.C. 2008 - Mappa sito || WEBSTER di Morassi Ester - web design studio Webster